[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Elettronica , Audio & HI-FI
 Fai da te "elettronico" ??
 Alimentatore 24V
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Jackal
Amministratore

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

5497 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 10:17:55  Mostra Profilo Invia a Jackal un Messaggio Privato
Ciao,dovrei costruire un alimentatore 24V , 600mA , 14W (questi sono i dati di targa),qualcuno sa darmi una mano?

Al limite se compro 2 alimentatori da 12V e 500mA e collego i poli di uscita + e - in serie otterrei in uscita 24V e 1 A ?
ciao

Linus
Amministratore

Regione: Lazio
Prov.: Rieti
Città: Rieti

1038 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 11:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Linus  Invia a Linus un messaggio ICQ Invia a Linus un Messaggio Privato
No credo che avresti 24V 500mA , se ti serve per casa ti do due possibilità:

Prendi un aliment vecchio o nuovo(ma sprecato) da pc e poi prendi il filo -12(usalo come negativo) e il +12(usalo come positivo) ed hai 24V regolate protette etc.... ma di basso amperaggio in base all'alimentatore comunque a te sufficiente...

Compri un trasformatore intorno ai 30v 1amp ....ponte di diodi, transistorino con zener e trimmer per regolare l'uscita ed hai finito.

vedi tu se serve altro sono qui....
Torna all'inizio della Pagina

Jackal
Amministratore

5497 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 13:59:14  Mostra Profilo Invia a Jackal un Messaggio Privato
Ci ho pensato dopo aver aperto la discussione che avrei avuto 24V e 500mA.
Cmq se riesci a farmi uno schema tene sarei molto grato,magari se conosci pure i codici dei componenti....io so fare i circuiti se ho uno schema e un elenco preciso dei componenti,al limite progetto schemi semplici,ma un alimentatore per me e' fin troppo complesso....meglio se bilanciato come elimentatore,mi serve per un hub della 3com.
ciao e grazie

Linus
Amministratore

1038 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 15:46:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Linus  Invia a Linus un messaggio ICQ Invia a Linus un Messaggio Privato
Se riesco stasera ti do tutto...

Jackal
Amministratore

5497 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 19:06:33  Mostra Profilo Invia a Jackal un Messaggio Privato
Thx

Linus
Amministratore

1038 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 23:41:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Linus  Invia a Linus un messaggio ICQ Invia a Linus un Messaggio Privato
Prendi un trasformatore (da 26 a 30V) in alternata un piccolo ponte di diodi per raddrizzare la tensione in continua e poi un LM7824 per regolare la tensione. Ti allego il datasheet del transistorino se hai prob chiama pure, se hai bisogno di uno schema elettrico manda una mail.

Allegato: [url="/Public/data/Linus/200742233851_LM7824.pdf"][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] LM7824.pdf[/url]
63,54 KB

turbo fiesta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: Roma

5381 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 08:23:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turbo fiesta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di turbo fiesta Invia a turbo fiesta un Messaggio Privato
LM...ecco quali erano...li ho cercati tutto il giorno ieri...ti consiglio di mettere anche qualche consensatorino per le correnti spurie generate dal trasformatore (e che non vengono raddrizzare dal ponte di diodi).

Jackal
Amministratore

5497 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 09:04:16  Mostra Profilo Invia a Jackal un Messaggio Privato
Pero' mi servirebbe uno schemino,cosi' a parole nn so come collegare il tutto[;)].
Per la mial te la invio quando uso l'altro pc....qui ho 4-5 indirizzi salvati,non tutti come di la.
ciao

Linus
Amministratore

1038 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 15:19:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Linus  Invia a Linus un messaggio ICQ Invia a Linus un Messaggio Privato
Se apri il file allegato come in tutti i datasheet c'è anche lo schema di come sicollagano e qualche esempio....

Jackal
Amministratore

5497 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 17:46:59  Mostra Profilo Invia a Jackal un Messaggio Privato
Thx,nn ci avevo fatto caso.
ciao e grazie
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2003-06 Fiesta Club Italia Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000