Per la freccia a dx non ci sono problemi.
Un paio di estati fa aveva iniziato a fare questo capriccio, non tornava in posizione quando la temperatura era elevata (ad es. dopo essere stata parcheggiata al sole o in generale durante le giornate afose - 35/40°C - di queste parti, Puglia).
Quando le temperature erano miti o fredde (autunno, inverno, ecc.) la freccia tornava in posizione, come se il problema derivasse da una differente compensazione termica (plastica/metallo).
Avevo pensato a qualche camma presente sul piantone che - con il calore e le dilatazioni termiche - non andasse in qualche modo a far tornare la leva del devio luci in posizioni, però non conosco il sistema di ritorno di esse quindi potrei sbagliarmi.
Dalla scorsa estate però ho notato che non la leva ritorna più automaticamente neanche se le temperature sono basse: poco male - pensavo - tanto mi sono abituato a far tornare la leva in posizione nel caso si verificavano le condizioni di temperatura: mentre si ruota il volante nel ritorno un ditino vicino alla leva e ritornava a zero...
Però ora la Fiesta la dovrebbe usare di più anche mia moglie, siccome è troppo complicato far tornare la leva in posizione
avevo pensato di risolvere questo problema: nessuno ha mai avuto un guasto simile così da indirizzarmi verso la riparazione?Non so se il problema sia il devio-luci o qualche camma presente sul piantone, nel primo caso in Ford il devio costa oltre 100 Euro + manodopera...
Su Ebay - avendo letto un msg di Anshar su un altro pezzo presente su Ebay.co.uk - avrei anche trovato un devioluci dall'UK http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0270460364 e con una 40ina di Euro me la caverei (sp. sped. incluse), ovviamente lo sostituirei da solo (credo non ci voglia un mago per fare questa operazione), però dovrei essere sicuro che il pezzo da cambiare sia questo (e non magari una camma o qualcos'altro).